AUGUSTO AUSTERI
Sport

Ternana, Lucarelli fra trasferta e mercato

Il tecnico delle Fere: "Mi aspetto altri tre o quattro arrivi. Ma adesso pensiamo all’importante sfida con la Paganese"

Migration

di Augusto Austeri

Importante esame-trasferta a Pagani. Nei 21 convocati di Cristiano Lucarelli ci sono il nuovo arrivato Raicevic e il giovane difensore Ndir (2001). Celli, Paghera, Salzano e Ferrante sono out. Damian e Partipilo hanno scontato il turno di squalifica e giocheranno dall’inizio come Mammarella che rientra dopo lo stop per infortunio.

"A Catania – spiega Lucarelli – la Paganese ha confermato di avere l’argento vivo addosso e giovani che giocano a tutta. E gli innesti d’esperienza saranno un valore aggiunto. Per non soffrire dovremo esprimerci su ritmi elevati". Il tecnico torna brevemente a domenica scorsa: "Quella con la Viterbese è stata una gara non giudicabile. Il pallone non scorreva. Sembrava di giocare sulla battigia. Ma il carattere della squadra mi è piaciuto. Forse avremmo dovuto sfruttare meglio i calci piazzati". Sul mercato: "Mi aspetto altri 3-4 arrivi. Non dico chi e in quali ruoli, per non avvantaggiare altri e non dare alibi a chi giocherà. A mercato chiuso dovremo portare tutti allo stesso livello per iniziare a essere la squadra che proverà a vincere il campionato". La Società rossoverde comunica che tutti i tamponi effettuati dal gruppo prima squadra sono negativi.

Mercato. Guido Marilungo (89) passa in prestito al Monopoli. Si attende centrocampista Michel Adopo (2000) centrocampista del Torino. Corsia sinistra: oltre a Giacomo Ricci (96) del Parma (concorrenza del Perugia), il diesse Luca Leone segue Lorenzo Filippini (95) del Gubbio. Si parla di Luca Vignali (96), difensore destro dello Spezia.

Compleanno. "La Ternana Calcio compie 95 anni – spiega Stefano Bandecchi sul proprio profilo Instagram – e sono orgoglioso di rappresentarla. Ringrazio tutti i tifosi che la portano nel cuore. E’ bello tutto quello che stiamo facendo e se facessimo anche qualcosa di buono sul campo verde sarei ancora più contento".

Variazione. Ternana-Foggia, domenica 25, si giocherà alle 17.30 anziché alle 20.45.

COSI’ IN CAMPO. Stadio "Marcello Torre", ore 15.

PAGANESE (3-5-2): Fasan; Sbampato, Schiavino, Cigagna; Carotenuto, Onescu, Bonavolontà, Bramati, Squillace; Isufaj, Guadagni. All.: Erra.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Suagher, Diakité, Mammarella; Damian, Kontek; Furlan, Falletti, Partipilo; Vantaggiato. All.: Lucarelli.

Arbitro: Vigile di Cosenza.