Terni, 26 gennaio 2025 – La Ternana di mister Abate vince in rimonta con le reti di Cianci e Donati e con una ripresa a tutto gas conserva il secondo posto in classifica, mantenendo a cinque punti la distanza dalla capolista Entella e spegnendo, per ora, i sogni di gloria della Vis Pesaro di mister Stellone.
Fere dai due volti, impacciate nel primo tempo e spumeggianti nella ripresa. Dopo una buona occasione della Ternana con Casasola, Vis Pesaro in vantaggio al quarto d’ora con Cannavò, il cui debole destro passa sotto le gambe di un compagno e inganna Vannucchi.
I rossoverdi subiscono il colpo e non riescono a imbastire una reazione, che resta tiepida: una punizione alta di Cicerelli e poco più.
Nella ripresa entrano Curcio e Donati al posto di Aloi e Martella e la Ternana cambia volto. Gli ospiti in apertura hanno l’occasione del raddoppio ma Vannucchi respinge, poi solo Fere.
Il pareggio arriva al 50° con Cianci che ribatte in rete l’assist di Cicerelli, quindi la Ternana attacca a testa bassa e sfiora il gol con Curcio,Tito e Donati.
Ed è proprio quest’ultimo a siglare il vantaggio al 70° di testa, su assist di Casasola, al termine di una bella azione corale. A questo punto i rossoverdi si difendono con ordine. Finale convulso con espulsione dei due allenatori.
Il tabellino
Ternana-Vis Pesaro 2-1 (pt 0-1)
TERNANA (3-4-2-1): Vannucchi, Loiacono, Capuano, Tito, Casasola , De Boer, Aloi (1' st Curcio), Martella (1' st Donati), Corradini, Cicerelli, (38' st Ferrante sv), Cianci (38' st Carboni sv). Allenatore: Abate VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic, Palomba, Tonucci (38' st Tavernaro), Bove (10' pt Peixoto), Zoia, Paganini, Pucciarelli, Cannavò, Di Paola, Nicastro (19' st Molina), Orellana (19' st Okoro). Allenatore: Stellone Arbitro: Vogliacco di Bari Reti: 17' pt Cannavò, 6' st Cianci, 26' st Donati. Note: spettatori: 3.919 (di cui 2.233 abbonati).
Ste.Cin
Continua a leggere tutte le notizie di sport su