NICOLA AGOSTINI
Sport

Trestina: Vittoria contro Ghiviborgo avvicina la salvezza diretta

Il Trestina crede nella salvezza diretta dopo la vittoria contro il Ghiviborgo, ora a soli 2 punti dalla salvezza.

Il presidente Leonardo Bambini

Il presidente Leonardo Bambini

TRESTINA – La sorpresa nell’uovo di Pasqua? La possibilità concreta di salvarsi senza playout. Il Trestina adesso ci crede eccome. La vittoria di giovedì contro il Ghiviborgo ha fatto balzare i bianconeri del presidente Bambini dal penultimo al quintultimo posto insieme al Flaminia, a quota 37 punti, ma con i laziali in vantaggio nello scontro diretto. La salvezza diretta dista solo 2 punti con il trio San Donato Tavarnelle, Montevarchi e Follonica Gavorrano a quota 39 punti in classifica.

"Finalmente il Casini – sottolinea il presidente Leonardo Bambini – è tornato ad essere il nostro fortino. Sapevamo che ci saremmo giocati la salvezza in casa e le ultime 4 vittorie di fila al Casini ne sono la conferma". Alla ripresa però, domenica prossima, il Trestina sarà di scena a Seravezza… "Un’altra tappa fondamentale quanto complicata – continua Bambini – ma i ragazzi remano tutti verso lo stesso obiettivo. Dopo il ritorno di mister Calori ci siamo compattati e siamo un’altra squadra. Ancora però non abbiamo fatto nulla. E i primi a saperlo sono proprio i ragazzi".

Ultima tappa al Casini, nel derby contro l’Orvietana. Prima però c’è il Seravezza e tornare dalla trasferta con punti sarebbe fondamentale alla luce anche del calendario che, nel prossimo turno, vede tre scontri diretti in chiave salvezza: Montevarchi-San Donato, Flaminia-Sangiovannese e Terranuova-Figline. "Sì ma – conclude Bambini – pensiamo a noi. Poi guarderemo la classifica. Continuiamo a fare quello che stiamo facendo e come lo stiamo facendo".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su