![](https://www.lanazione.it/image-service/version/c:OGQyYjU2MjctYWFjMS00:NzA1YzZi/mike-tyson-e-gerry-scotti-ansa-nel-riquadro-con-mia-fiorucci.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Mike Tyson e Gerry Scotti (Ansa); nel riquadro con Mia Fiorucci
Umbertide (Perugia), 16 dicembre 2016 – Dolcissima e bellissima. Però mena, e pure forte. A soli 11 anni è diventata campionessa di kickboxing e ha pure fatto a pugni con il grande Myke Tyson. Certo l’incontro non era proprio bilanciato, ovvio, ma vuoi mettere l’adrenalina? Eh già: per la piccola Mia Fiorucci, atleta e idolo della scuola Tma Kick Boxing Umbertide, l’adrenalina è pane quotidiano, assieme alla vittoria. Ma non solo.
Mia sta diventando anche una star televisiva. Suo mentore Gerry Scotti, che l’ha voluta alla sua trasmissione Little Big Show, il nuovo programma tv di dedicato ai giovanissimi talenti, insieme al grande Tyson. E così la ragazzina, vincitrice del campionato del mondo nel 2014 di Kick boxing, a Little Big Show ha dato prova di tutta la sua abilità sportiva e della sua simpatia, battendo e superando, durante la trasmissione andata in onda martedì scorso in prima serata su Canale 5 il suo record personale di 198 pugni tirati in soli 30 secondi. La giovane atleta è stata contattata direttamente dalla casa di produzione Endemol per prendere parte ad una selezione a cui hanno partecipato ben 1.500 giovanissimi atleti provenienti da tutta Italia.
Alla fine ne sono stati scelti trenta, tra cui Mia, che insieme alla sua famiglia, giustamente orgogliosa, si è recata negli studi Mediaset di Milano per registrare la puntata che l’ha vista protagonista. Sorpresa nella sorpresa quando a fianco di Gerry Scotti, nello studio televisivo milanese si è materializzato, il campione del mondo di pugilato Mike Tyson lasciando la giovane campionessa letteralmente a bocca aperta. E vai di cazzotti allora, in un «match» pieno di energia e tecnica, in cui la ragazzina ha superato il suo stesso record, sferrando la bellezza di 203 colpi al sacco in 30 secondi. Ad Umbertide, e non solo adesso Mia si gode la meritata gloria. A lei e alla Tma Kick Boxing ieri l’amministrazione comunale ha fatto i meritati complimenti a nome della città «per aver raggiunto questo straordinario risultato, frutto dell’intenso lavoro dell’associazione sportiva umbertidese, insieme al ringraziamento per aver portato il nome di Umbertide su un importante palcoscenico come quello della trasmissione tv di Canale 5».
Pa.Ip.