Obiettivo restare in testa alla classifica per la Sir Susa Vim Perugia. Nella superlega maschile rimangono da disputare due partite prima di mandare in archivio la prima parte del campionato e pensare ai play-off. Sarà un testa a testa per i block-devils che lotteranno per la posizione migliore con Trento sino all’ultima giornata. Domenica prossima sarà di nuovo match tra le mura amiche per i bianconeri che affronteranno il fanalino di coda Monza. Guai a prendere sottogamba i brianzoli che cercheranno di tentare il tutto per tutto per centrare la salvezza.
Ha avuto i riflettori puntati addosso tutta la settimana lo schiacciatore giapponese Yuki Ishikawa (nella foto) che ha detto: "Siamo tornati al completo ad allenarci, finalmente siamo tutti. Durante la settimana questo è fondamentale, per noi l’allenamento è molto importante; da quando si era infortunato Oleh Plotnytskyi, non ci eravamo allenati abbastanza dal punto di vista della qualità alta a cui siamo abituati. Domenica sarà complicata, mancano solo due partite e i lombardi metteranno in campo tutto quello che hanno, noi non pensiamo alla classifica, ma pensiamo sempre al nostro gioco e alla nostra prestazione. Non dobbiamo pensare che Monza è ultima in classifica, ma pensiamo in maniera più semplice, solo al nostro gioco e alla nostra performance. Vorrei finire questa stagione vincendo, ma ora guardiamo partita per partita".
Lo sprint finale vedrà Trento ospitare l’ostica Civitanova Marche in questo fine settimana, impegnata a difendere la terza piazza in graduatori. I dolomitici, poi, concluderanno il girone di ritorno a Padova che cerca la salvezza aritmetica. Gli umbri, invece, avranno l’ultima fatica a Piacenza, che ha sollevato dall’incarico l’allenatore Anastasi nelle ultime ore.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su