Terni, 28 gennaio 2023 - Vittoria meritata e non scontata della Ternana, all' indomani dell'annuncio del presidente Stefano Bandecchi sulla vendita del club. I rossoverdi di Andreazzoli, reduci dalla sconfitta di Reggio Calabria, dominano il primo tempo: in gol Ghiringhelli di testa al 7', raddoppio sempre di testa di Favilli al 16'.
Poco dopo va ancora in rete ancora Ghiringhelli, ma il gol viene annullato dal Var per fuorigioco di Favilli, che dal canto suo va vicinissimo al raddoppio personale, con il Modena che salva sulla linea. Primo tempo a senso unico. Diversa la ripresa, con la squadra di Tesser che riapre la gara in avvio con un rigore, molto dubbio, che Falcinelli realizza non senza suspense, con il pallone toccato da Iannarilli che carambola in rete.
La Ternana accusa il colpo e al 77' rischia il clamoroso pareggio: Bonfanti però colpisce il palo a Iannarilli battuto. Da lì in poi le Fere controllano senza particolari affanni. Con i tre punti la Ternana si riaffaccia in zona play off, mentre il Modena rimane a metà classifica.
Il tabellino:
TERNANA (3-5-2) Iannarilli, Diakité, Sorensen, Mantovani, Ghiringhelli (27' st Defendi ), Agazzi (27' st Paghera ), Di Tacchio, Corrado (44' st Martella sv); Palumbo (44' st Coulibaly sv); Partipilo (37' st Falletti sv), Favilli.
MODENA (4-3-2-1) Gagno, Oukhadda, Cittadini, Pergreffi , Renzetti, Armellino (34' st Duca sv), Gerli, Gargiulo (1' st Magnino) Falcinelli (30' st Bonfanti ), Tremolada (1' st Giovannini ), Strizzolo (13' st Diaw 5).
Arbitro: Gualteri di Asti
Marcatori: 7' pt Ghiringhelli, 16' Favilli; 6' st Falcinelli (rig)
Note: spettatori 3.348 (il prefetto di Terni aveva vietato la trasferta ai tifosi del Modena per il rischio di scontri in autostrada con i rivali della Reggiana) Incasso: 21.051 euro.