Pietrasanta 1 ottobre 2022 - Anche la Versilia ospiterà un raduno delle mitiche Fiat 500 storiche grazie al Club omonimo, al Coordinamento della Versilia - Massa Carrara e al Comune di Pietrasanta.
Domenica 9 ottobre si svolgerà la suggestiva manifestazione che vuole regalare un momento di memoria tecnica e d'immagine del marchio torinese. Sono già iscritte oltre 80 auto (numero chiuso fissato a 100) che sapranno incantare e catalizzare l’attenzione di un pubblico competente e curioso, e che sarà certamente molto numeroso. L'appuntamento è per le 8.30 a Marina di Pietrasanta dove i “cinquini” si ritroveranno in piazza 24 Maggio e in piazza Amadei, davanti al pontile di Tonfano, per lasciarsi ammirare e fotografare. Dopo le iscrizioni, il programma proseguirà alle 11 con l’esposizione delle piccole bicilindriche in via Versilia (per l’occasione chiusa al traffico) e con la premiazione dei soci e delle autorità.
Verso le 11.30 le variopinte Fiat 500 storiche partiranno per un giro turistico che attraverserà Pietrasanta e Seravezza permettendo ai cinquecentisti, provenienti da tutta Italia, di apprezzare le bellezze dell'entroterra versiliese, e alle vetture di farsi ammirare. Poi il ritorno a Marina di Pietrasanta dove si svolgerà il pranzo conviviale con la lotteria di beneficenza.