Accoltella il fratello. Gravissimo un 55enne

L’aggressione al culmine dell’ennesima lite all’interno del nucleo familiare. La vittima è ricoverata al Versilia. Il congiunto è stato fermato dalla Polizia

La polizia scientifica in via Zanardelli a Viareggio

La polizia scientifica in via Zanardelli a Viareggio

Viareggio, 6 febbraio 2024 – Una lite. Una delle tante, purtroppo, tra due fratelli è sfociata nel sangue e adesso uno dei due lotta tra la vita e la morte in terapia intensiva all’ospedale Versilia.

Il dramma si è consumato ieri sera nella centralissima via Zanardelli, tra il viale a Mare e via Ugo Foscolo. È qui che i due fratelli abitano e gravitano da sempre. Sono conosciuti proprio per le continue liti. In una vita borderline che coinvolge l’intero nucleo familiare ad eccezione dell’anziana madre. Sono da poco passate le 20 quando uno dei due al culmine di un violento litigio estrae un coltello con il quale ferisce all’addome il fratello di 55 anni. In strada in quel momento c’è anche la figlia di quest’ultimo che inizia a urlare e richiamare l’attenzione di passanti e degli ospiti di un ristorante che si trova a pochi metri. Immediata la richiesta di soccorso al 118 e al numero unico delle emergenze 112.

"Correte in via Zanardelli - grida una voce concitata - c’è un uomo accoltellato". La ragazza continua a urlare. In pochi minuti arriva un’ambulanza della Misericordia di Lido di Camaiore, le volanti del Commissariato e i vigili del fuoco. I volontari della Misericordia stabilizzano il ferito e lo caricano sul mezzo che riparte in pochi minuti alla volta del pronto soccorso. Intanto gli agenti delle Squadra volante ascoltata la prima ricostruzione portano via in manette Stefano. Quando l’ambulanza arriva al Pronto Soccorso le condizioni del ferito appaiono subito gravi e viene portato in terapia intensiva. I medici non escludono anche di doverlo sottoporre a un intervento chirurgico nel corso della notte. Intanto è in via Zanardelli che si concentra l’attività degli uomini del Commissariato. Sul posto arrivano gli investigatori della squadra mobile e il personale della polizia scientifica per effettuare i rilievi.

L’accoltellamento è avvenuto in mezzo alla strada. Lo testimonia un’enorme chiazza di sangue che dopo qualche ora qualcuno prova a rimuovere gettandoci secchiate d’acqua. I due fratelli sono ben noti alle forze dell’ordine, così come la figlia che ha dato l’allarme. Una vita in cui le tragedie non sono mancate. Due anni fa la moglie di uno dei fratelli è stata trovata morta per strada in via Verdi. In pieno giorno. Ora, di notte, questo dramma familiare che comunque spaventa Viareggio.