REDAZIONE VIAREGGIO

Momenti di paura in spiaggia, turista picchiata e rapinata da banda di tre malviventi

Tutti d’età giovanissima hanno poi cercato di derubare senza riuscirci un’altra donna. La vittima ha riportato solo lievi ferite. Ricerche avviate immediatamente dai carabinieri

Le ricerche avviate dai carabinieri (Foto di repertorio)

Le ricerche avviate dai carabinieri (Foto di repertorio)

Viareggio, 2 marzo 2025 – Mentre stava facendo una passeggiata sulla spiaggia all’altezza di via Zanardelli è stata avvicinata nel tardo pomeriggio di venerdì attorno alle 19 da tre giovani che l’hanno malmenata e rapinata della borsetta che aveva con sé. Non dimenticherà tanto facilmente le sue vacanze a Viareggio una turista belga di 60 anni, aiutata poi a rialzarsi da una donna che ha chiamato i carabinieri. Grazie alla descrizione fornita dalla vittima della rapina i carabinieri hanno avviato le ricerche, collegando questo episodio con un altro analogo avvenuto poco dopo sempre sulla spiaggia e sempre in danno di una donna sola. Parlando in inglese, la vittima della rapina ha dato delle indicazioni attendibili dei suoi aggressori.

Ad agire sarebbero tre giovani sui 18-20 anni. Uno con barba incolta di probabile origine nord africana, mentre gli altri due italiani. E avrebbero agito a volto scoperto senza preoccuparsi delle conseguenze. Si sono mossi rapidamente prendendo prima di mira la turista belga, che è stata percossa e scaraventata a terra. E poi avrebbero provato a mettere a segno un secondo colpo che però non è riuscito perché la vittima ha respinto l’assalto dei tre. La turista belga ha riportato per fortuna solo lievi ferite e qualche ecchimosi e ha rifiutato l’accompagnamento al Pronto Soccorso dell’ospedale Versilia.

I carabinieri hanno avviato da subito le ricerche dei tre giovani malviventi. E anche ieri le indagini e i controlli in spiaggia sono proseguiti. Con l’obiettivo di assicurare alla giustizia questi tre banditi che venerdì pomeriggio hanno seminato il panico sulla spiaggia. Una zona che da tempo ormai all’imbrunire diventa frequentata da spacciatori di droga, ladri e rapinatori.