VIAREGGIO
Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana ha emesso un’allerta meteo di colore arancio a causa di abbondanti piogge e forti temporali previsti nella giornata di oggi in tutta la Toscana e quindi anche sulla provincia di Lucca. L’allerta arancio riguarda, in particolare, il rischio idrogeologico del reticolo idraulico minore e il rischio di forti temporali dalle 12 fino alle 8 di domani, preceduta da una allerta di livello giallo a partire dalle 6 di stamani.
Le previsioni meteo del Lamma indicano per domani, venerdì, precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità. I fenomeni saranno a carattere più isolato fino alla mattina e diverranno più diffusi nella seconda parte della giornata. Cumulati medi significativi ovunque; cumulati massimi, di difficile localizzazione, generalmente elevati, ma localmente anche molto elevati. Intensità massime orarie molto forti. I temporali potranno essere sparsi e di forte intensità ma di difficile localizzazione, più frequenti nella seconda parte della giornata. Non si escludono possibili forti colpi di vento e grandinate.
Per questo motivo la Protezione Civile di Comune di Viareggio ha disposto, per tutta la durata dello stato d’allerta, la chiusura delle Pinete, compreso il viale dei Tigli.
Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione: www.cfr.toscana.it e
www.regione.toscana.itallertameteo