REDAZIONE VIAREGGIO

Allievi agenti di polizia di Stato

CONCORSO RECLUTAMENTO 1227 GIOVANI INTERESSATI A DIVENTARE ALLIEVI AGENTI POLIZIA DI STATO

ll Ministero dell’Interno ha aperto la procedura del concorso pubblico finalizzato al reclutamento di 1.227 giovani interessati a diventare allievi agenti della Polizia di Stato.

La selezione pubblica è rivolta a civili e in particolare a candidati diplomati.

Alcune delle condizioni richieste per partecipare: volontari in ferma prefissata di un anno in servizio da almeno sei mesi continuativi o in rafferma annuale; volontari in ferma prefissata di un anno collocato in congedo al termine della ferma annuale; volontari in ferma quadriennale in servizio o in congedo.

Non bisogna aver compiuto 26 anni di età, idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di polizia, non aver riportato una condanna a pena detentiva per delitto non colposo, non essere stati sottoposti a misure di sicurezza o di prevenzione, non essere stati destituiti o licenziati da pubblici uffici.

Si precisa che tra i posti a concorso 12 sono riservati ai concorrenti in possesso dell’attestato di bilinguismo (lingua italiana e tedesca). Le procedure di selezione prevedono il superamento di prova scritta, prove di efficienza fisica, accertamenti psico-fisici, accertamento attitudinale.

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 16 agosto sul portale online https:concorsionline.poliziadistato.it