
Dopo che gli ospiti della Rsa Tabarracci hanno visto il Carnevale sfilare con i suoi giganti in Passeggiata, partecipando al...
Dopo che gli ospiti della Rsa Tabarracci hanno visto il Carnevale sfilare con i suoi giganti in Passeggiata, partecipando al corso di domenica scorsa; il Carnevale è entrato nella casa di riposo gestita da ICare. Per un lungo pomeriggio di chiacchiere, coriandoli e note salmastrose. Alla guida della selezione musicale Simone Rossi, ormai un habitué della struttura, mentre Andrea Montaresi ha animato la festa con la sua simpatia e presentato la gara delle maschere. A vincere il concorso è stata Carla Biagini, con un abito da principessa. Immancabile ovviamente la merenda, molto gradita dagli ospiti della struttura, con cencetti e frittelle. Per i nonni la festa di Carnevale è stata l’occasione per passare un pomeriggio diverso, di condivisione e divertimento.
Un evento che si inserisce nel programma di appuntamenti che ogni mese portano realtà e personaggi ad incontrare gli anziani, e che contribuiscono a mantenere un forte legame tra gli ospiti della struttura e la comunità.