REDAZIONE VIAREGGIO

Anche Viareggio entra nell’inquadratura del regista di "Augustus"

Le riprese si divideranno tra piazza Mazzini, Lungomare e poi sul Canale Burlamacca. Protagonisti Blanchett e Kline

Dopo il Forte anche Viareggio entrerà nell’inquadratura del regista da Oscar Alfonso Cuaron. Da piazza Mazzini a via Leonardo, fino allo scorcio suggestivo dove il Canale Burlamacca incontra la Torre Matilde. Dovrebbero essere queste alcune delle location dove, il 12 settembre, scelte per la serie televisiva (il titolo è provvisorio) "Augustus". Ispirata dal romanzo di Renee Knight, Disclaimer, seguirà la vicende di Catherine Ravenscroft una giornalista di documentari di successo che rivela le trasgressioni nascoste di rispettate istituzioni. Ma quando un intrigante romanzo scritto da un vedovo (Kline) appare sul suo comodino, Catherine scoprirà di essere il personaggio chiave in una storia che sperava fosse sepolta nel suo passato. Una storia che, però, rivelerà il suo lato oscuro più segreto. Un segreto che pensava fosse solo suo.

Protagonisti del thriller psicologico – che segna un ritorno a casa per il regista messicano, che ha scelto di vivere tra Pietrasanta e Londra e che ha iniziato la sua carriera proprio con una serie tv, Hora Marcada – sono le star di Holliwood Cate Blanchett e Kevin Kline.

A svelare qualche dettaglio delle imminenti riprese viareggine è un’ordinanza del Comando della Municipale che dispone varie limitazioni alla circolazione sia per l’allestimento dei campi base che per girare. E’ stato dunque disposto il divieto di sosta dalle 20 del 4 settembre alle 23.59 del 18, dal civico 10 al 28 di via Leonardo; quello di sosta e fermata dalle 7 del 12 alle 23.59 del 13, sempre in via Leonardo, tra Viale Buonarroti e Viale Carducci. Lo stesso giorno vale il divieto di sosta sul viale Carducci, tra via Leonardo e piazza Mazzini. Divieti di sosta, dalle 19 del 12 alle 23.59 del 13, in piazza Mazzini, parcheggio Valtorta, in via Coppino tra via XXIV Maggio e il civico 38; in piazza Brin, tra via XXXIV Maggio e via Cappellini (lato via Coppino); e poi dalle 7 alle alle 23.59 sul Lungo Canale Est, da piazza Manzoni a piazza Genovali e in via Veneto, da via della Foce al Lungo Canele Ovest e in piazza Manzoni.

Martina Del Chicca