Ancora coriandoli di primavera La Canzonetta di Torre del Lago Rinascita dopo nove anni di assenza

La compagnia mette in piedi due serate l’11 e il 12 maggio al teatro Jenco per la regia di Michele Cordoni. Format moderno e frizzante, ricco di sketch umoristici basati su satira, giochi di parole e luoghi comuni.

Ancora coriandoli di primavera  La Canzonetta di Torre del Lago  Rinascita dopo nove anni di assenza

Ancora coriandoli di primavera La Canzonetta di Torre del Lago Rinascita dopo nove anni di assenza

Ancora una coda di Carnevale a manifestazione già conclusa e apremiazioni fatte. L’associazione Carneval Puccini, il Rione Torre del Lago, mettono infatti in posa un altro tassello del loro percorso di recupero e rilancio del carnevale nella frazione, iniziato nel 2015 con il Carnevale dei Piccoli, oggi appuntamento ufficiale immancabile del calendario di Burlamacco.

L’11 e il 12 maggio prossimi infatti, sul palcoscenico del Teatro Jenco tornerà in scena la “canzonetta” torrelaghese a nove anni dall’ultima rappresentazione a cura della compagnia “Torrelagando”. Sotto l’attenta regia di Michele Cordoni, coadiuvato da Lara Tomei e Antonella Ramacciotti, la neonata compagnia teatrale del Carneval Puccini propone un format moderno e frizzante, ricco - come tradizione vuole - di sketch umoristici basati su satira, giochi di parole e luoghi comuni, ma anche di spunti di riflessione. "E’ un momento emozionante per noi - spiegano dal Direttivo dell’Associazione - dopo il Carnevale dei piccoli, la pedana aggregativa e altre iniziative, riuscire a mettere insieme una compagnia teatrale e riportare la canzonetta su un palcoscenico è un traguardo che ci rende orgogliosi. Quella dello spettacolo in vernacolo è una tradizione che ha radici lontane nel tempo che dobbiamo preservare, onorare e tramandare, ed in tal senso è ulteriore motivo di soddisfazione essere riusciti a mettere insieme un mix tra volti nuovi e nomi già conosciuti. Vogliamo ringraziare dal profondo del cuore tutti coloro che ci sostengono in questa avventura, a cominciare dagli sponsor dello spettacolo: Top Bike, Sa.Gi. Costruzioni, Magazzino Paris, Idraulica Valentini, L’Ortoflora Versiliese e MF Costruzioni".

La manifestazione, che gode del Patrocinio del Comune di Viareggio, sarà arricchita da momenti di musica e dalle coreografie curate dalla Maestra Antonella Ramacciotti e di Valentina Pezzini; del cast fanno parte: Antonella Ramacciotti, David Dinelli, Alfredo Cordoni, Laura Del Gratta, Silvia Olivi, Fabio Pison, Bonny Duvali, Massimo Volpe, Roberta Biancolini, Asia Caltagirone, Alessio Matteucci e Marco Carmazzi. I biglietti, al costo di 15 euro con posto numerato, sono in vendita presso il Bar Pagoda e il Nessun Dorma Sport Cafè di Torre del Lago Puccini.

red.viar.