Viareggio, 6 agosto 2024 – Aggredita, buttata a terra e rapinata. Uno shock tremendo per l’anziana vittima che, in seguito all’aggressione, ha anche riportato la frattura del femore e del bacino. I fatti avvenuti nella Pineta di Ponente a Viareggio, risalgono al 26 giugno scorso. E ora i responsabili hanno un nome e un cognome. Grazie alle indagini della polizia sono stati arrestati un 56enne spezzino di origine ma abitante a Camaiore, e una 25enne viareggina.
I fatti risalgono appunto allo scorso 26 giugno quando i due presero di mira la donna di 90 anni, che stava facendo una passeggiata. L'uomo agguantò l'anziana per il collo tentando di strapparle la collana, riuscendo a prenderne solo un pezzetto, poi la gettò a terra e cadde su di lei provocandole le fratture. I due riuscirono poi a fuggire.
I due malviventi portarono poco dopo il pezzetto della catenina in un negozio specializzato nell'acquisto di oro usato, fattore che ha permesso agli investigatori di risalire alla loro identità e dare loro un volto, grazie alla registrazione delle telecamere. I due sono stati posto agli arresti domiciliari, con l'aggravio del braccialetto elettronico nei confronti dell'uomo.