VIAREGGIOIl gruppo Spazio23 (nella foto) per il secondo anno consecutivo ha organizzato un evento espositivo, dal titolo: "Arte e Solidarietà" a favore dell’associazione Agape. Il gruppo Spazio23, alla presenza di Sara Santucci dell’Associazione Agape e Gaia Querci, ha consegnato il ricavato dell’iniziativa. Donazione dettata da puro spirito di solidarietà e per sostenere il lavoro svolto dell’Associazione Agape, che si occupa di inclusione e socializzazione.
E’ stata un’occasione per sensibilizzare pubblico e critica alla solidarietà e alla conoscenza dell’arte astratta contemporanea. Sei le opere realizzate per l’occasione ed esposte al bar caffè "Così Com’è", dal 7 al 20 dicembre quando Stefano Pasquinucci le ha battute all’asta.
Le sei opere, inoltre, sono state trasformate in una preziosa cartella di stampe con una tiratura limitata di 30 esemplari. Le opere originali e le stampe, hanno rappresentato non solo l’espressione individuale di ciascun artista, ma anche un messaggio collettivo di sostegno e sinergia con il territorio.
Il gruppo Spazio23, composto da Mario Baroni, Enrico Becherelli, Marco Bianchi, Daniele Emilio Cinquini, Ferdinando Coppola, Glauco Di Sacco, vuole affermare la volontà di utilizzare l’astrazione come finestra privilegiata sul mondo, con lo scopo di esprimere la propria percezione di quanto ci circonda tramite forme, linee e colori.