Auto impazzita a Lido di Camaiore, due morti e sei feriti. Malore o guida in stato di ebbrezza: le ipotesi

La macchina avrebbe centrato altre due vetture prima di travolgere i pedoni. Esami tossicologici sulla guidatrice

Il terribile incidente di Lido di Camaiore (Foto Umicini)

Il terribile incidente di Lido di Camaiore (Foto Umicini)

Lido di Camaiore (Lucca), 18 settembre 2024 – Tra le prime ipotesi per il terribile incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi, 18 settembre, a Lido di Camaiore c’è anche quella del malore alla guida, forse dovuto all’assunzione di alcol o sostanze. Alcuni testimoni riferiscono di aver visto l’auto piombare a folle velocità su alcuni passanti e poi travolgere due vetture. Al volante, a quanto pare, c’era una donna di nazionalità straniera, una 44enne brasiliana. Insieme a lei una passeggera, rimasta anch’essa ferita.

L’idea che la guidatrice possa aver accusato un malore prima di perdere il controllo della propria auto è quella che al momento va per la maggiore, anche se le forze dell’ordine presenti sul posto stanno cercando di ricostruire la dinamica senza trascurare alcun dettaglio, tra cui la guida in stato di ebbrezza. La donna, dopo l’incidente, è stata prelevata dalla polizia per gli esami tossicologici. 

Nel terribile impatto sono rimaste coinvolte otto persone: tre sono state trasportate all’ospedale Versilia di Lido di Camaiore, due all’ospedale Apuane di Massa e una, la più grave, a Cisanello, mentre due persone, due turiste tedesche di giovane età, sono morte. In base a quanto appreso facevano parte di una comitiva che in quel momento stava passeggiando sul marciapiede. 

Teatro dell'incidente via Italica. Secondo quanto spiegato al momento dalla Questura, l'auto avrebbe bucato due semafori rossi: al primo incrocio tra via Italica con via Roma ha travolto le due ragazze tedesche, classe 2005 e 2006.