FRANCESCA NAVARI
Cronaca

Il Gilda beach raddoppia: acquistato l’ex Oltremare

Un investimento a Forte dei Marmi che supera i due milioni di euro

STABILIMENTI Una veduta del Gilda beach di Vittoria Apuana: i titolari hanno acquistato anche il vicino Forte beach

Forte dei Marmi (Lucca), 7 giugno 2017 - RADDOPPIA il bagno Gilda. Nei giorni scorsi infatti è stato ufficialmente sottoscritto di fronte al notaio Luigi Cattaneo di Montignoso l’atto di compravendita con cui Giovanna Cerra e Giuseppe Guarnera, titolari del Forte beach (precedentemente bagno Thai e poi Oltremare), hanno venduto lo stabilimento a Riccardo Di Giovanni del vicino Gilda beach di Vittoria Apuana.

Un investimento da più di 2 milioni 300mila euro che dimostra ancora una volta quanto – nonostante la spada di Damocle della Bolkestein – la spiaggia resti comunque un affare appetitoso. Il bagno Gilda, noto anche per la qualità dell’annesso ristorante, si appresta quindi ad un ampliamento non da poco. La vivacità del mercato delle spiagge quest’anno ha vissuto un’impennata assai sensibile: basti pensare all’ingresso di Alessia Berlusconi al timone dell’Alcione, di Andrea Bocelli & family al ristrutturato Alpemare di Vittoria Apuana.

INVECE il Minerva beach ha salutato la storica dinastia dei Mattugini per entrare nelle proprietà del magnate russo Oleg Tinkoff. Quest’ultimo tra l’altro ha programmato la completa revisione dello stabilimento per il 2018, mentre quest’anno il Minerva manterrà provvisoriamente il consueto aspetto; è probabile invece che subiscano un’accelerata i lavori di realizzazione del resort extra lusso La Datcha, pronto a nascere dalle ceneri dell’ex hotel Nettuno.

Infatti l’inaugurazione in pompa magna era già fissata tra un anno (basta dare un’occhiata al sito internet, già pronto, dove agli ambienti ispirati prevalentemente ai colori bianco e oro, si accompagna la scritta ‘opening in 2018’), ma si sussurra che il re della birra russo intenda aprire in sordina la struttura già a dicembre prossimo, per festeggiare con tanti amici proprio a Forte dei Marmi il suo cinquantesimo compleanno.