
L’ingresso del bagno Costanza, uno degli stabilimenti storici di Forte dei Marmi
Forte dei Marmi, 25 settembre 2022 - In vendita uno degli stabilimenti che ha in sé l’anima signorile della vacanza di un tempo. Si preannuncia un passaggio di mano per il bagno Costanza, proposto sul mercato a 15 milioni di euro: l’annuncio è stato pubblicato su siti specializzati dalla Coldwell Banker, la più grande e storica agenzia immobiliare americana presente con una propria agenzia anche in via Idone, che può contare su una robusta rete di contatti internazionali e che ha in esclusiva la vendita dello stabilimento nella zona di Roma Imperiale.
Il Costanza è uno dei bagni più grandi di Forte dei Marmi, con un’estensione di fronte di 155 metri e le caratteristiche cabine fortemarmine color crema. "Una delle realtà che è riuscita a mantenere intatta l’aura signorile degli storici stabilimenti di inizio secolo" recita l’avviso su Immobiliare.it. Il ’gioiello’ milionario è composto da casa di guardianaggio su due piani, 98 cabine in legno, 96 tende, una piscina realizzata pochi anni fa con tanto di chiringuito. A corredo della struttura principale, sui tre lati al piano terra, è presente un portico chiuso con vetrate e una terrazza con tettoia fronte mare adibita al servizio della zona bar e ristorazione.
Il bagno, nella fascia più ’in’ di Roma Imperiale, a due passi dalle ville storiche, è da sempre uno di quelli più frequentati da imprenditori, esperti d’arte e nobili. Tra l’altro proprio il Costanza è stato tra le location scelte dai fratelli Vanzina per girare "Sapore di te", la commedia balneare realizzata a 30 anni da "Sapore di mare". E così si profila un nuovo futuro per un altro dei simboli storici della Versilia, che potrebbe diventare oggetto di appetiti da parte di qualche società straniera, così come accaduto per il bagno Royal, oppure essere acquistato da un altro dei tanti personaggi legati a Forte dei Marmi interessato ad investire nel settore, come hanno fatto i Barilla col bagno Piemonte, Andrea Bocelli con l’Alpemare, Michele Tacchella, stretto collaboratore di Giorgio Armani con l’Isola (oggi bagno Roberto), Alessia Berlusconi con l’Alcione e Oleg Tinkov con il Minerva, oggi Dacia beach.
Francesca Navari