Tra i protagonisti del primo boat show organizzato al Porto Antico di Doha e dedicato alla nautica di alta gamma non poteva mancare Benetti, che dal 6 al 9 novembre prende parte all’edizione inaugurale del "Qatar Boat Show". Nella sua lounge allo stand EQP016, il brand viareggino illustra ai visitatori storia, novità e obiettivi del cantiere che costruisce e commercializza in tutto il mondo yacht in composito da 34 a 44 metri e in alluminio e acciaio da 37 fino a più di 100 metri.
Il salone rappresenta un appuntamento molto atteso a livello internazionale e conferma la crescente importanza di quest’area, non solo destinazione ideale per crociere di superyacht e meta turistica principale del Medio Oriente, ma anche terra d’origine di un sempre più alto numero di armatori alla ricerca di imbarcazioni caratterizzate dalla qualità del Made in Italy.
I posti barca in Qatar circa 1.877, di cui 108 destinati a yacht tra i 40 e i 160 metri, mentre la capacità di spesa dei consumatori è destinata a raggiungere tra 73 e 90 miliardi di dollari entro il 2029.
All’evento di Doha sono attesi circa 20 mila addetti del settore e almeno 500 marchi tra i protagonisti del settore nautico a livello mondiale. L’obiettivo dichiarato degli organizzatori è di realizzare una vetrina unica sul "meglio del lusso e dell’innovazione nautica". Oltre alle imbarcazioni, saranno esposte attrezzature, articoli per gli sport subacquei e giocattoli. Sono previsti anche spettacoli di intrattenimento e attività per famiglie.
redviar