
La Fondazione Carnevale presente all’evento organizzato da Toscana Promozione a Fivizzano, per favorire l’incontro tra seller toscani e buyer nazionali
Giusto il tempo di riporre la maschera nell’armadio, di spazzare via anche l’ultimo coriandolo che riappare sul pavimento, di chiudere i conti con l’edizione da record di incassi numero 152, che la Fondazione ha già avviato la campagna di promozione per il Carnevale 2026. Con la partecipazione a due eventi che si tengono in questi giorni: in Lunigiana, per la quinta edizione di Sharing Tuscany, promossa da Toscana Promozione Turistica, e in centro a Milano, per l’ottava edizione del Design Pride.
A Fivizzano il Carnevale di Viareggio si racconta ad operatori turistici in occasione dell’evento organizzato da Toscana Promozione Turistica per favorire l’incontro tra seller toscani e buyer nazionali. Sono 65 i seller regionali e 85 i buyer nazionali presenti nei workshop.
A Milano, invece, l’arte del Carnevale è protagonista oggi con la mascherata in gruppo “Insieme sotto lo stesso cielo” realizzata da Silvano Bianchi, che ha vinto il primo premio di categoria nel 2024, e che sfila alla street parade del Design Pride. "Il Design Pride – afferma Stefano Seletti, direttore artistico del brand e ideatore del progetto, giurato nella passata edizione del Carnevale – è un fenomeno che cresce e si rinnova a ogni edizione, senza perdere il suo spirito di condivisione e divertimento". "È incredibile – prosegue Seletti – vedere così tante persone riunite per celebrare il design in modo spontaneo e autentico: è questa energia che lo rende speciale". Un’occasione per studenti, giovani talenti e appassionati di design, di mettersi in gioco, sperimentare e dare forma a nuove visioni creative. Un momento in cui Milano diventa un laboratorio a cielo aperto, dove la libertà di espressione è protagonista assoluta. Il corteo colorato, arricchito dalle maschere del Carnevale di Viareggio, attraverserà la città, con partenza alle 18 da piazza Castello e arrivo in piazza Affari.
Red.Viar.