![](https://www.lanazione.it/image-service/version/c:NjAxY2MzNjEtNTYwOC00:OTA1OTZm/maurizio-adami-e-paolo-pelliccioni.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Maurizio Adami e Paolo Pelliccioni
Piestrasanta 17 maggio 2020 - Cambio al vertice della Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana: dal 1° giugno Maurizio Adami, attuale vicedirettore generale passerà alla direzione generale dell'istituto, succedendo a Paolo Pelliccioni, che lascerà l'incarico dopo 14 anni trascorsi al vertice direttivo della banca.
Nato a Pietrasanta nel 1965, Maurizio Adami entrò in Bvlg nel 1988, divenendone vicedirettore nel 2016 e collaborando con Pelliccioni ai recenti traguardi con le aperture delle filiali della Spezia e di Viareggio Marco Polo, oltre all’ingresso nel Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea con tutti i parametri positivi.
Il presidente Enzo Stamati ringrazia Paolo Pelliccioni per il ruolo nella crescita di Bvlg e sottolinea che la scelta di Adami avviene nel segno della continuità aziendale con scelta "unanime e condivisa da parte del consiglio di amministrazione".
“Lascio una banca in salute. Sono orgoglioso della mia esperienza professionale ed umana in Bvlg", spiega Pelliccioni, diocendosi certo che Adami "saprà interpretare al meglio il ruolo di che gli sarà conferito". Lo stesso Adami accoglie con "onore è un orgoglio ricoprire il ruolo che fu di Pelliccioni e dell’indimenticabile Giovanni Tosi". "Il periodo è sicuramente difficile per tutti - conclude il direttore designato - ma con l’aiuto dei dipendenti e il sostegno dei soci, riusciremo a superare tutte le difficoltà del momento".