REDAZIONE VIAREGGIO

Cadavere in un fosso a Camaiore. Arriva la conferma: è l’uomo scomparso a Natale

Il corpo è quello di Nicola Persano, di cui non si avevano più notizie dal 25 dicembre. L’uomo era uscito per una passeggiata e non era più tornato

Nicola Persano

Nicola Persano

Camaiore (Lucca), 13 febbraio 2025 – Un'operazione dei carabinieri è scattata a seguito del ritrovamento del corpo senza vita di un uomo in un fosso di campagna nei dintorni di Massarosa, in provincia di Lucca. Il cadavere è quello di Nicola Persano, il settantaseienne scomparso il 25 dicembre 2024 dalla sua residenza di Camaiore, comune limitrofo. La conferma è arrivata sul posto: l’anziano indossava gli stessi abiti di quando è sparito.

E' stato trovato in un fosso di scolo che costeggia l'autostrada A12, vicino al casello di Camaiore, in un punto non molto visibile. Nicola Persano era solito fare una camminata di un'ora nel pomeriggio e così accadde anche il 25 dicembre 2024 quando uscì verso le 16. Tuttavia stavolta si sarebbe allontanato più del solito dalla sua abitazione, circa 6-7 km. Gli accertamenti proseguono per stabilire la causa del decesso.

Il figlio di Persano, nella speranza di ritrovare il padre, aveva ogni giorno condiviso su Facebook la foto dell'uomo scomparso, invitando il pubblico a segnalare alle autorità qualunque avvistamento potesse rivelarsi utile. 

Sul posto era arrivato anche il comandante della Compagnia dei carabinieri di Viareggio, Marco Colella, per verificare direttamente il cadavere rinvenuto fosse quello del 76enne scomparso. E' intervenuta anche l'auto medica del 118 Versilia. Da Natale in poi furono battute palmo a palmo le zone di Camaiore, Capezzano, Lido, Piano di Mommio e dintorni, in Versilia, anche grazie alle unità cinofile e con l'ausilio dell'elicottero Drago, dell'uomo non c'era nessuna traccia. Se ne occupò anche la trasmissione tv 'Chi l'ha visto?'.