REDAZIONE VIAREGGIO

Camera di commercio. Bandi per nove assunzioni

I posti riservati a istruttori e dirigenti sono a tempo pieno e indeterminato "Offriamo la possibilità di svolgere un lavoro che serve, utile per la collettività".

I concorsi sono finalizzati ad assumere sette istruttori e due dirigenti

I concorsi sono finalizzati ad assumere sette istruttori e due dirigenti

"Un lavoro che serve". È il mantra che la Camera di commercio Toscana nord-ovest utilizza per annunciare due concorsi mirati ad assumere nove persone a tempo pieno e indeterminato. Mansioni "utili al territorio e alla collettività", come recita la descrizione delle figure da inserire nell’organico di quella che, numeri alla mano, è una delle più grandi Camere di commercio d’Italia e che ha il compito di essere punto di riferimento per le imprese e le istituzioni pubbliche per sviluppare l’economia nei territori delle province di Lucca, Pisa e Massa Carrara.

Entrando nei dettagli, i due concorsi sono rivolti a diplomati e laureati già con esperienza lavorativa. Il primo è finalizzato all’assunzione di sette istruttori, cioè specialisti in profili amministrativi e di comunicazione, il secondo punta invece ad assumere due dirigenti con qualifica di vice segretario generale. "Offriamo la possibilità di svolgere ’un lavoro che serve’ – spiegano – utile al territorio e di servizio per la collettività. Per questo cerchiamo persone qualificate in grado di accogliere questa sfida e di contribuire in prima persona al raggiungimento della mission. Entreranno a far parte di un gruppo di lavoro attento alle persone, alla loro formazione, orientato alla conciliazione delle esigenze organizzative con quelle personali e alla condivisione dei risultati".

Per quanto riguarda il concorso per istruttori, le sedi di lavoro saranno quelle di Lucca (quattro istruttori), Pisa (due) e Carrara (uno). Per partecipare è richiesto un titolo di studio di scuola superiore rilasciato dopo un corso di studi quinquennale. Le domande devono essere presentate esclusivamente per via telematica entro il 25 gennaio.

Quanto invece al concorso per i due dirigenti (vice segretari generali), i vincitori del concorso assumeranno la responsabilità di una delle aree dirigenziali nelle quali sarà articolata la macrostruttura pro-tempore della Camera di commercio Toscana Nord-Ovest. La sede di lavoro sarà Carrara, con responsabilità di uffici dislocati in tutte le cinque sedi dell’ente. Anche in questo caso la domanda dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica, ma la scadenze è quella del 17 gennaio. In entrambi i casi, infine, il bando completo è disponibile sul sito internet tno.camcom.it