REDAZIONE VIAREGGIO

“Aggressioni e alcol a minorenni”, sospesa l’attività della Capannina

Secondo quanto disposto dal questore di Lucca, il locale rimarrà chiuso dieci giorni

La Capannina

Viareggio, 11 febbraio 2023 – Il questore di Lucca Dario Sallustio ha disposto la sospensione per giorni dieci dell’attività del locale “La Capannina” a Forte dei Marmi.

Liti all'interno ed esterno del locale e discussioni che hanno alla fine coinvolto il personale di sicurezza della Capannina sono alla base del provvedimento. Lo si apprende dai carabinieri che riferiscono, oggi 11 febbraio, di più episodi avvenuti nell'ultimo trimestre e relativi ad aggressioni dove risultano coinvolti avventori. Altri accertamenti sono stati fatti dalla polizia di Stato.

La questura ha sospeso tutte le attività del locale motivando il provvedimento con "aggressioni e somministrazione di alcol a minori”.

La Capannina è storico locale italiano che ha simboleggiato gli anni del Boom economico, vicenda illustrata all'opinione pubblica anche nel film 'Sapore di mare’, e non ci sono mai stati, a memoria, problemi di violenze e ordine pubblico. Anche la clientela tipica appartiene a un target che in questo locale non si è mai recata per cercarvi eccessi e smodatezze bensì normale attività di svago, sia nel tempo libero sia trovandosi in vacanza in Versilia.