Viareggio, 5 novembre 2020 - Sfilerà anche un carro mascherato dedicato al coronavirus al Carnevale di Viareggio del prossimo anno. La costruzione di cartapesta si intitolerà "Esci da questo corpo" e la sua realizzazione è iniziata proprio in queste settimane all'interno della Cittadella del Carnevale, la fabbrica dove si realizzano i grandiosi carri allegorici che sfileranno poi sui viali a mare.
A realizzare l'opera è il carrista Fabrizio Galli, appartenente ad una delle storiche famiglie di costruttori del Carnevale di Viareggio, che in passato ha gia' realizzato numerosi carri legati all'attualita' come Barbarians, un terrorista tagliagole che decapitava la statua del David di Donatello ispirato agli attentati dell'Isis e che gli e' valsa la vittoria nel 2016.
Questa volta Galli realizzera' un grande mostro - gia' ribattezzato BatCovid19 - appollaiato su un uomo disteso e bendato contro cui si scaglia una sorta di esorcista che urla al mostro "Esci da questo corpo" da cui il titolo del carro. "Ho voluto raccontare la battaglia contro il coronavirus - spiega il costruttore viareggino - cosi' piccolo ma cosi' potente da replicarsi a dismisura per dar vita ad una bestia inarrestabile".