Viareggio, 20 febbraio 2022 - Una lunga attesa ripagata dalla splendida giornata di sole che oggi illumina il Carnevale di Viareggio, assoluto protagonista di questa domenica.
Grande l'emozione di stamattina, con l'uscita dei carri allegorici e delle mascherate dagli hangar della Cittadella. E ora le opere sono pronte a cavalcare i Viali a Mare per il primo Corso Mascherato, in apertura del Carnevale di Viareggio 2022.
Pronti, via: emozioni per l'alzabandiera
In tantissimi sulla passeggiata hanno assistito alla cerimonia inaugurale dell'Evento con la "e" maiuscola che si è tenuta poco dopo le 14, come da programma. Applausi e sorrisi per l'alzabandiera: "Evviva l'allegria. Buon Carnevale!". Questo l'augurio prima del via alla manifestazione.
Le norme
Spensieratezza e colori, senza però scorsarsi delle regole sanitarie imposte per lo svolgimento della kermesse. Alla manifestazione è infatti possibile accedere solo con il Green pass. Per le sfilate sarà obbligatoria la mascherina Ffp2 e non quella chirurgica. I soggetti che per motivi di salute sono esentati dal vaccino dovranno presentare all'ingresso l'apposita documentazione che viene rilasciata dai medici. Per quanto riguarda la mascherina, questa non sarà obbligatoria per i bambini sotto i sei anni.
Sicurezza e controlli si, ma anche grandi effetti speciali. Oltre ai Carri, veri protagonisti sui Viali a mare con il primo corso, un'enorme mongolfiera domina sul mare, davvero scenografica.