REDAZIONE VIAREGGIO

Carnevale di Viareggio, un Martedì Grasso super: musica e maschere, Sgarbi sul palco

Ha aperto la festa la musica degli Extraliscio. Poi la sfilata in una serata buona dal punto di vista meteo

Il Martedì Grasso del Carnevale di Viareggio

Viareggio, 21 febbraio 2023 – Un grande Martedì Grasso al Carnevale di Viareggio. La sfilata, dal pomeriggio, è poi diventata serale. Ad aprire la giornata, nel primo pomeriggio, il concerto degli Extraliscio. Un bel momento di musica, preludio all’uscita dei carri.

Diversi i vip e i volti noti. Tra gli altri anche il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi. Che è salito sul palco proprio con gli Extraliscio e che ha celebrato il Carnevale anche dai suoi profili social. 

Tanti bei momenti, anche di solidarietà. Le tribune sono state infatti colorate dai donatori di sangue dell’Avis, che hanno sottolineato l’importanza della donazione. 

Prima della sfilata, il presidente di Avis nazionale Gianpietro Briola ha consegnato un riconoscimento alla Presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio, Maria Lina Marcucci, come segno di gratitudine verso una manifestazione che ha sempre accolto a braccia aperte i donatori di sangue. 

E c'è stata anche la premiazione di Carnevale a Scuola, il concorso che era riservato alle scuole di Viareggio che hanno raccontato il Carnevale in questa edizione così importante, quella numero 150.