Cinema nei paesi. Otto spettacoli all’aria aperta

Si apre stasera la rassegna firmata da Also Eventi "Il gatto con gli stivali" inaugura le proiezioni.

Cinema nei paesi. Otto spettacoli all’aria aperta

Cinema nei paesi. Otto spettacoli all’aria aperta

Tutto pronto per la rassegna itinerante "Cinema nei paesi": due mesi di proiezioni all’aperto nelle varie frazioni del territorio massarosese, con otto serate in programma e proiezioni aperte a tutti i gusti e le fasce d’età. L’iniziativa è organizzata da Also Eventi di Sonia Paoli, che ancora una volta ha messo la propria esperienza al servizio del Comune.

Il calendario è stato studiato di comune accordo, in modo tale da garantire al tempo stesso intrattenimento e impegno sociale – "inderogabile per un’amministrazione di centrosinistra", spiega il consigliere delegato alla cultura Adolfo Del Soldato che ha lavorato in prima persona alla stesura del programma – e, per garantire la massima partecipazione possibile, tutte le serate saranno a ingresso libero.

Ecco il calendario in dettaglio: si parte stasera con "Il gatto con gli stivali", a Massarosa in piazza della Chiesa; domani si proietta "C’è ancora domani", il grande successo di Paola Cortellesi, in piazza Martiri della Sassaia a Piano di Mommio; mercoledì 24 luglio si torna a ridere con "Benvenuti al sud", in piazza don Del Fiorentino a Bargecchia; giovedì 25 sarà proiettato "Siccità" a Bozzano, nel giardino del centro civico. Mercoledì 31 luglio, nel parco di Villa Gori a Stiava, in programma c’è il capolavoro di Ken Loach "Io, Daniel Blake"; agosto si apre giovedì 1° con "Missing", in via Papa Giovanni XXIII a Piano di Conca. Mercoledì 7 agosto in piazza Talini, a Quiesa, sarà proiettato "Forrest Gump", mentre giovedì 8 agosto la rassegna si chiude a Massaciuccoli, nell’area della sagra Coccobrillo, ed essendo a due passi dall’area archeologica romana, si è ben pensato di mettere su schermo "Il Gladiatore". Tutti gli spettacoli iniziano alle 21,15.

RedViar