Boom di donazioni per la giornata nazionale della "Colletta Alimentare", andata in scena nella giornata di sabato, con oltre 13 tonnellate di prodotti alimentari donati e pronti a essere destinate alle attività sociali del volontariato. L’iniziativa è stata promossa dal Banco Alimentare e coordinata, da un punto di vista logistico, dall’associazione di volontariato "Il Germoglio".
Sono stati raccolti prodotti a lunga conservazione come olio, verdure e legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno e carne in scatola, alimenti per l’infanzia e anche pasta, biscotti, latte, zucchero e farina.
Il risultato è stato importante: 13.248 chili di prodotti sono stati raccolti e nei prossimi giorni saranno suddivisi tra le associazioni impegnate nell’aiuto alle persone in difficoltà.
"Un ringraziamento a tutti i volontari che si sono impegnati nel corso della giornata – si legge in una nota dell’associazione ’Il Germoglio’ –, alle direzioni e a tutto il personale dei punti vendita coinvolti per la collaborazione e a tutte le persone che hanno deciso di donare".