REDAZIONE VIAREGGIO

Come usare il defibrillatore?. Lezioni agli alunni della Pea

Intanto aumenta la dotazione sul territorio .

Intanto aumenta la dotazione sul territorio .

Intanto aumenta la dotazione sul territorio .

L’assessore Stefano Pellegrini, delegato alla salute dei cittadini, saluta con soddisfazione l’iniziativa promossa dalla scuola media Pea di Marzocchino con la Salvamento Versilia e che vede una serie di lezioni per gli studenti delle classi seconde e terze. La prossima settimana, da lunedì a venerdì, gli studenti saranno chiamati a seguire i corsi con una parte teorica e una pratica su come comportarsi nel caso di un arresto cardiocircolatorio e, quindi, come utilizzare il dae.

"Stiamo intanto programmando l’installazione di un defibrillatore a Ruosina – spiega l’assessore Pellegrini – assieme al vice sindaco di Stazzema Alessandro Pelagatti, trattandosi di un paese che ricade per una parte sotto Seravezza e per l’altra sotto Stazzema".

Tornando ai corsi, il prossimo è in programma il 24 gennaio a Minazzana e sarà destinato alla Pubblica Assistenza e alla locale squadra di calcio. Altri due corsi si svolgeranno alla Coop di Querceta, il 28 gennaio e l’11 febbraio, rivolti ai dipendenti del supermercato e ai cittadini che si prenoteranno attraverso l’email [email protected], specificando nome, cognome e un recapito telefonico.

In programmazione appuntamenti di formazione anche nei locali della parrocchia di Ripa che saranno tenuti dalla Salvamento Forte dei Marmi.