
Ospedale
Viareggio, 30 ottobre 2019 - Dovrà restare chiuso una settimana il Corsaro Rosso, locale cult della darsena. E’ il provvedimento adottato dalla Questura di Lucca dopo che sabato notte si era verificata un’aggressione a un poliziotto fuori servizio, colpito con un pugno al volto e poi preso a calci con brutale violenza quando era già a terra da un gruppo di ragazzi che poi sono fuggiti via. Ma le indagini del commissariato di polizia hanno portato a una rapida identificazione dei primi due componenti del branco. Si tratta di due giovani di 22 e 24 anni che sono stati denunciati per lesioni personali aggravate in concorso.
I fatti, come si diceva, risalgono alla notte fra sabato e domenica scorsi, attorno alle 3 del mattino. Il branco aveva iniziato a infastidire una coppia, in cui soccorso era giunto un poliziotto fuori servizio che si trovava al Corsaro Rosso in compagnia di amici. Per evitare che la situazione degenerasse, il poliziotto ha invitato il gruppo di molestatori a calmarsi e a desistere dal loro comportamento.
Per pronta risposta il poliziotto ha ricevuto da uno di loro un forte quanto improvviso pugno al volto che lo ha fatto tramortire a terra, ove subito dopo veniva raggiunto da altri colpi scagliati vigliaccamente e con violenza dai componenti del gruppo. Portato al pronto soccorso dell’ospedale Versilia, al poliziotto veniva diagnosticata la frattura della parete orbitale dello zigomo destro con una prognosi iniziale di 30 giorni.
Lunedì il poliziotto è stato trasferito nel reparto maxillofacciale dell’ospedale di Pisa in attesa di essere sottoposto a un intervento chirurgico per la frattura delle ossa facciali. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate all’identificazione degli altri soggetti coinvolti nell’aggressione.