
Termoscanner all'ingreesso di una scuola
Viareggio, 28 settembre 2020 – L'Asl Toscana nord ovest rende noti i casi di positività al Covid accertati nelle scuole del territorio di competenza (province di Massaa, Lucca, PIsa, Livorno). Nei casi in questione le strutture di igiene e sanità pubblica, che gestiscono le situazioni insieme al personale scolastico ed ai comuni interessati, stanno effettuando indagini epidemiologiche sui bambini e sul personale scolastico.
Ambito ex Asl 1 Massa Carrara e Lunigiana
Istituto tecnico nautico di Carrara
Individuato un caso di positività. Posti in quarantena i sette compagni di classe come contatti stretti e quattro insegnanti.
Ambito ex Asl 2 di Lucca
Scuola media Castelnuovo, Scuola infanzia Camporgiano, ISI Garfagnana, Alberghiero Barga, Istituto comprensivo di Altopascio.
Dopo i casi emersi ieri al Liceo Scientifico Vallisneri di Lucca ed all'ISI di Castelnuovo (una classe quinta dell’Iticg Campedelli dell'Isi Garfagnana) altre quattro positività al Covid sono state individuate in altrettante scuole, una nella Piana di Lucca e quattro nella Valle del Serchio, con la struttura di Igiene e Sanità Pubblica che ha messo in quarantena tutti i compagni di classe dei ragazzi trovati positivi. Queste le classe interessate:
- una classe seconda della scuola media di Castelnuovo Garfagnana, nell’Istituto comprensivo di Castelnuovo Garfagnana;
- una sezione della scuola d’infanzia di Camporgiano, sempre nell’Istituto comprensivo di Castelnuovo Garfagnana;
- una classe terza della scuola alberghiera di Barga;
- una classe dell'istituto comprensivo di Altopascio.
A seguito dei sei casi sopra indicati sono stati predisposti complessivamente provvedimenti di quarantena per 131 persone.
Ambito ex Asl 12 Versilia
Scuola media Puccini Massarosa, Isi “Carlo Piaggia” di Viareggio
Rilevato un nuovo caso di positività, il secondo, alla scuola media “Puccini” di Massarosa con una seconda classe posta in quarantena, e un nuovo caso di positività, anche in questo caso il secondo, all'Isi “Carlo Piaggia” di Viareggio, con una nuova classe posta in quarantena.