REDAZIONE VIAREGGIO

Crolla un solaio, 3 feriti sul lavoro. Cantiere sotto sequestro

Grave incidente a Forte dei Marmi. Due uomini sono stati portati all’ospedale Versilia in codice giallo, un terzo al Cisanello in codice rosso

Incidente sul lavoro a Forte dei Marmi, operai soccorsi dai vigili del fuoco

Incidente sul lavoro a Forte dei Marmi, operai soccorsi dai vigili del fuoco

Forte dei Marmi, 29 aprile 2025 – Ancora un incidente sul lavoro. Sono 3 gli uomini rimasti feriti nel crollo di un solaio in via Sant'Ermete a Forte dei Marmi: due sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale Versilia, il terzo, in codice rosso ma per dinamica, è ricoverato al Cisanello di Pisa. 

Poco prima delle 10 di questa mattina, 29 aprile, sono intervenuti i soccorsi con automedica nord, ambulanza della Misericordia di Forte dei Marmi, Pubblica Assistenza e Croce Verde di Viareggio, operatori della Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (PISLL), Polizia del commissariato di Forte dei Marmi, Vigili del Fuoco di Pietrasanta. Questi ultimi hanno trasportato con appositi ausili i tre operai fuori dalla zona di pericolo, tramite una finestra, e hanno collaborato assieme ai sanitari sul posto per le cure mediche.

L'incidente si è verificato in un cantiere edile per la ristrutturazione di un immobile. I feriti sono un operaio italiano di 50 anni e altri due di origine albanese di 49 e 55 anni. Il più grave è il 50enne portato in codice rosso all'ospedale di Pisa anche se non sarebbe in pericolo di vita.

Da chiarire la dinamica dei fatti. Secondo le prime informazioni i tre sono caduti da un’altezza di tre metri a causa del cedimento del controsoffitto. Il cantiere è stato messo sotto sequestro e sono in corso indagini.