REDAZIONE VIAREGGIO

Dal “Caffè“ con Unicef alla notte di Meretrix

La solidarietà è protagonista del pomeriggio in Versiliana. E in teatro arriva lo spettacolo dedicato alle donne ai margini

Ricca giornata alla Versiliana di Marina di Pietrasanta. “Raccontare il mondo alle nuove generazioni“ è il titolo dell’Incontro al Caffè di oggi alle 18,30. Ospite dell’appuntamento Giovanni Grasso, giornalista e scrittore, che dialogherà con NextGeneration UNICEF Italia, la community di under45 dal motto “agire, non stare a guardare” in progetti di solidarietà. Insieme a lui, Francesca Airoldi, Ennio Alagia, e Charley Vezza. Introducono Elisabetta della Croce e Giuseppe Stigliano, modera il giornalista Marco Carrara.

Alle 21,30 sarà poi la volta di due eventi. Il gruppo “Be Kind Rewind” si esibirà allo “Spazio Incontri Agorà” in un concerto che farà rivivere i meravigliosi anni ‘80. “Meretrix-donna proibita” è invece lo spettacolo musicale in programma allo “Spazio caffè” che racconta la storia di donne ai margini della società. Alle 22 gli sketch magici e clowneschi del duo “Lucchettino” incanteranno gli spettatori in occasione della rassegna “Versiliana Contemporary Theatre”. Da mattina a sera, fino a domenica, piazza D’Annunzio a Fiumetto ospiterà il mercatino “Arti e sapori”.