
Emanuele Filiberto al Grand hotel Principe di Piemonte di Viareggio
Viareggio (Lucca), 23 aprile 2025 – Dove poteva soggiornare il Principe di Piemonte se non… al Grand Hotel Principe di Piemonte? Il mitico hotel affacciato sul mare di Viareggio ha ospitato infatti Emanuele Filiberto di Savoia, che ha trascorso Pasquetta tra Viareggio e la Versilia con alcuni amici.
A Viareggio ha scelto la struttura 5 stelle lusso per concedersi un po’ di relax nel 'gioiello' dell'hotellerie, amato dai vip. Di recente ci hanno festeggiato il compleanno Matteo Renzi e il capodanno Renato Zero, l’estate scorsa diventò virale il selfie di Lenny Kravitz sulle scale del grand hotel, ci sono passati il presidente del Tagikistan e il re saudita, mentre una delegazione del Qatar prenotò alcuni mesi fa 57 delle 80 stanze disponibili.
Emanuele Filiberto ne ha approfittato per assaggiare pure gli scampi cucinati al momento dallo chef Giuseppe Mancino, 2 stelle Michelin. Poi ha cenato al Maitò di Forte dei Marmi, locale sempre di proprietà del Gruppo Nesti, dove Emanuele Filiberto ha ordinato crudité per poi concedersi uno scatto con lo staff che l’ha seguito con grande attenzione.
"Questa è casa. Grazie di cuore” è il messaggio che Emanuele Filiberto ha postato sul suo profilo Instagram di fronte all’ingresso del Principe di Piemonte prima di ripartire alla volta di Montecarlo in attesa di tornare a Roma per partecipare ai funerali di papa Francesco.