REDAZIONE VIAREGGIO

Muore a 50 anni madre di tre figlie

Perdita immane. Il ricordo del marito: "Era una donna tutta casa e lavoro"

Torre del Lago, 25 giugno - Torre del Lago in lutto per la prematura scomparsa, a soli 50 anni, di Tina Cautiero, mamma di tre figlie ed estetista. Tina ha combattuto per oltre un anno contro un brutto male, che alla fine ha avuto il sopravvento e l’ha portata via all’effetto dei suoi cari.

"Era una persona buona, con un dolce carattere, sempre pronta a dare una mano a chiunque fosse in difficoltà" è il commento di chi la conosceva, perché Tina, in paese, la conoscevano tutti ed era ben voluta. "Era una donna tutta casa e lavoro, una grande lavoratrice", sottolinea il marito Gennaro Lampitelli, anche lui molto conosciuto in paese per aver gestito un’impresa edile.

Originaria di Napoli, da bambina si era trasferita a Torre del Lago, dove abitava in Corte Pagnini: la frazione pucciniana era il suo paese, il paese che amava, come il suo mare. Durante la sua carriera lavorativa aveva lavorato in diversi centri estetici di tutta la Versilia. Tina se n’è andata così giovane proprio questo anno, nel quale avrebbe dovuto festeggiare 20 anni di matrimonio.

Lascia nel dolore e nello sconforto parenti e amici ma soprattutto il marito e le tre figlie, che erano la sua luce: Maria Giulia, Fortuna e Francesca. Le esequie si sono svolte in forma privata a Firenze, Tina dove era in cura. L’urna sarà poi portata a Torre del Lago e conservata dalla famiglia.

D.P.