Viareggio, 13 novembre 2024 – Sarebbe dovuto stare chiuso in casa agli arresti domiciliari, ma è stato sorpreso a viaggiare in auto per le strade di Viareggio. Un 28enne di origine marocchina nella notte tra lunedì 11 e martedì 12 novembre, una Volante del Commissariato ha notato, in Largo Risorgimento, un’autovettura che procedeva a forte velocità zigzagando.
Gli agenti hanno immediatamente bloccato la vettura alla cui guida si trovava il 28enne completamente ubriaco. I poliziotti hanno immediatamente riconosciuto il soggetto come persona che doveva trovarsi ristretta agli arresti domiciliari per reati inerenti agli stupefacenti. Dagli accertamenti compiuti è inoltre emerso che il maghrebino non aveva mai conseguito la patente di guida.
L’uomo è stato perciò accompagnato presso il Commissariato dove, oltre ad essere denunciato per guida senza patente in stato di ebbrezza alcolica, è stato dichiarato in arresto per evasione e messo a disposizione dell’A.G. all'esito dell'udienza di convalida, il giudice ha disposto la sostituzione della misura degli arresti domiciliari con la custodia in carcere.