FRANCESCA NAVARI
Cronaca

Farmacia di Vittoria Apuana. Raccolta dei medicinali

Fino al 10 febbraio per le famiglie bisognose

Fino al 10 febbraio per le famiglie bisognose

Fino al 10 febbraio per le famiglie bisognose

La farmacia comunale di Vittoria Apuana ha aderito all’iniziativa nazionale del Banco Farmaceutico, un’importante raccolta solidale di medicinali destinati alle persone e famiglie in difficoltà. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Misericordia di Forte dei Marmi, si svolgerà fino al 10 febbraio, con un’attenzione particolare nella giornata di sabato, che rappresenterà il momento clou della raccolta.

"Abbiamo avuto – sottolinea Marco Verona, amministratore unico della Multiservizi – il privilegio di essere selezionati anche grazie alla collaborazione con la Misericordia. È significativo che, a differenza del passato, quest’anno la raccolta sia stata prolungata a un’intera settimana, offrendo a più persone la possibilità di contribuire".

"Siamo orgogliosi di sostenere questa iniziativa – commenta l’amministrazione comunale – che rappresenta un segno concreto di solidarietà e attenzione verso chi si trova in difficoltà. Ringraziamo la Misericordia e tutti coloro che si impegneranno in questa raccolta".

Partecipare è semplice: i cittadini potranno donare uno o più farmaci senza obbligo di prescrizione, ricevendo eventualmente il consiglio del farmacista su quali medicinali siano più adatti alla donazione. Tutti i farmaci raccolti saranno destinati a persone bisognose del territorio.