REDAZIONE VIAREGGIO

Federico non ce l’ha fatta, muore a 22 anni dopo essere stato travolto da un’auto sul cavalcavia

Il tremendo incidente stradale era avvenuto a Viareggio. Il ragazzo era stato investito da un’auto

Federico del Volgo non ce l’ha fatta dopo essere stato travolto sul cavalcavia

Federico del Volgo non ce l’ha fatta dopo essere stato travolto sul cavalcavia

Viareggio, 1 febbraio 2025 – Non ce l'ha fatta ed è morto in ospedale il giovane di Viareggio, Federico Del Volgo, che avrebbe compiuto 22 anni il 10 marzo, coinvolto nel terribile incidente stradale di giovedì al cavalcavia Barsacchi, nel quartiere Migliarina.

Il ragazzo era a piedi ed è stato investito da un'auto, una Nissan condotta da una donna di Viareggio, ancora sotto choc, la quale peraltro è risultata negativa all'assunzione di alcol e droghe. Nel violento impatto il giovane - che stava recandosi ad un'agenzia formativa per crediti universitari -, dopo avere ricevuto un violento impatto finendo sul parabrezza dell'auto, è stato poi sbalzato nel terrapieno sottostante il cavalcavia, facendo un volo di circa sei metri.

Soccorso in poco tempo, però aveva subito un trauma cranico ed altri traumi sul corpo e le sue condizioni sono apparse subito molto gravi ai soccorritori. È stato trasferito con l'elicottero Pegaso all'ospedale di Cisanello in codice rosso. Le indagini e la ricostruzione dell'incidente sono a cura della polizia municipale di Viareggio. La notizia del decesso sta destando del dolore più profondo oltre i familiari, gli amici e la città.