Sarà Bargecchia a ospitare la Festa del Comune 2025. L’estrazione della frazione che vedrà concentrarsi le iniziative del prossimo anno è stata l’ultimo atto della serata al Teatro Manzoni in cui si è festeggiata la nascita del Comune, istituito con regio decreto il 18 dicembre 1869.
"Una serata di cultura, tradizioni e vero senso della comunità dopo dieci giorni di iniziative che hanno coinvolto la frazione di Quiesa, promosse sotto l’egida della presidenza del consiglio comunale con il supporto del comitato organizzatore – si legge in una nota del Comune –; momento solenne quello della consegna delle quattro magnifiche eccellenze ad Alessio Ricci, ricercatore scientifico; Antonella Salvetti, pittrice; Luciano Casanova, artista e artigiano; e Chiara Scardigli, ginnasta.
"È stata una serata di grandi emozioni – commenta il presidente del consiglio comunale Riccardo Brocchini –, i ringraziamenti doverosi vanno a tutti coloro che hanno reso possibile questa edizione, ovviamente il comitato di frazione di Quiesa e la sua presidente Giusy Morreale, ma anche tutti i cittadini e le cittadine che con grande spirito di partecipazione onorano il nostro comune e la sua storia. Sono sicuro che anche quella del 2025 a Bargecchia sarà una grandissima festa per la nostra comunità".