
Conclusa la terza edizione di Food Expo Versilia, con showcooking, degustazioni e laboratori per bambini.
Si chiude oggi la tre giorni dedicata al buon cibo. Cala infatti il sipario al Principino sulla terza edizione di Food Expo Versilia, la prima manifestazione fieristico culturale che promuove l’intera produzione enogastronomica della Versilia e dei parchi limitrofi. Per tre giorni il Principino si è trasformato in un luogo dove il pubblico di ogni età e gli operatori hanno visitato gli stand dei produttori del territorio, assistito a showcooking, ascoltato talk con degustazioni guidate, partecipato a convegni.
La Fondazione Alfredo Catarsini è stata coinvolta nella manifestazione con l’evento speciale “A tavola con i sensi. Un’esperienza culinaria al buio” animata e condotta da Elena Martinelli (Presidente Fondazione Alfredo Catarsini 1899 ETS) e da Emiliana Lucchesi (giornalista enogastronomica). Un viaggio sensoriale unico alla scoperta dei sapori autentici del territorio, in un evento esclusivo promosso da Slow Food Versilia in collaborazione con la Fondazione Alfredo Catarsini.
Anche il Parco delle Apuane ha partecipato all’evento e in particolare ieri mattina è stato protagonista di una bella iniziativa con i bambini che si sono divertiti con il laboratorio a loro dedicato “A merenda con il parco”: un’attività ludica ed educativa per scoprire le delizie naturali delle Alpi Apuane. Con le nocciole della GeoPark Farm “G. Nardini” del Parco delle Alpi Apuane, potranno creare una deliziosa crema di nocciole, imparando anche a conoscere la biodiversità e le varietà locali che rendono unico il territorio apuo versiliese.