REDAZIONE VIAREGGIO

La scomparsa di Marella Agnelli, il sindaco di Forte dei Marmi: "Si chiude un'epoca"

Il cordoglio del sindaco di Forte dei Marmi, dove la famiglia Agnelli è stata presente fin dall'inizio dell'attività turistica della cittadina

Marella Caracciolo con il marito Gianni Agnelli (Ansa/archivio privato Marella Agnelli)

Forte dei Marmi, 23 febbraio 2019 - La scomparsa di Marella Caracciolo Agnelli, vedova dell'avvocato Gianni Agnelli,  ha commosso anche la Toscana. Marella, nata a Firenze il 4 maggio del 1927, era conosciuta e amata a Forte dei Marmi, dove la famiglia Agnelli aveva trascorso lunghi periodi.  

E l'Amministrazione Comunale e il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi esprimono profondo cordoglio per la sua morte. "Si chiude così definitivamente una parte di storia di Forte dei Marmi - commenta il sindaco Murzi - dietro una famiglia che ha fatto la storia d'Italia e del nostro Paese. La famiglia Agnelli è stata qua fin dall'inizio dell'attività turistica di Forte dei Marmi e durante gli anni ha avuto modo di vivere nel paese contribuendo così al suo sviluppo. È per noi motivo di orgoglio averli avuti tra i nostri ospiti e per questo non possiamo che essere dispiaciuti di questa perdita che chiude un periodo che è stato meraviglioso".