Furti all’interno degli stabilimenti balneari, due arresti a Viareggio

Si tratta di due giovani di nazionalità marocchina trovati a rovistare nei registratori di cassa

Furti negli stabilimenti balneari, intervento della polizia (Foto Ansa)

Furti negli stabilimenti balneari, intervento della polizia (Foto Ansa)

Viareggio (Lucca), 13 luglio 2024 – Due persone sono state arrestate con l’accusa di furto all’intero di alcuni stabilimenti balneari a Viareggio. Nel primo caso i poliziotti sono intervenuti lungo la Passeggiata in seguito ad una segnalazione ed hanno colto il ladro in flagrante.

Si tratta di un ragazzo marocchino di 21 anni residente a Massarosa che aveva rubato generi alimentari, alcolici e il fondo cassa del bar. Circa un'ora dopo, a 200 metri di distanza dal primo furto, è scattato l'allarme antintrusione in un altro stabilimento balneare. Agenti delle Volanti del Commissariato hanno subito notato che era stata gravemente danneggiata la porta d'ingresso e hanno trovato all'interno un altro marocchino, di 25 anni, che rovistava nel registratore di cassa da cui aveva già rubato il denaro oltre ad alcune bottiglie di alcolici.

Entrambi i giovani sono stati arrestati ed oggi stesso verranno giudicati con rito direttissimo dal tribunale di Lucca. Grazie anche al rinforzo del personale aggregato per la stagione estiva, spiega la questura di Lucca, il Commissariato di Viareggio sta intensificando i servizi e le attività di prevenzione.