Giovane aggredita dopo un prelievo. Scippo da 600 euro in piazza Shelley

A Viareggio una trentenne è stata vittima di uno scippo in pieno centro: un ladro le ha strappato la cover del cellulare con 600 euro in contanti. I carabinieri sono al lavoro per identificare i responsabili, mentre cresce la preoccupazione per la microcriminalità.

Giovane aggredita dopo un prelievo. Scippo da 600 euro in piazza Shelley

Giovane aggredita dopo un prelievo. Scippo da 600 euro in piazza Shelley

Ha provato a resistere, a tenere stretto il suo smartphone. Quello che il ladro aveva puntato. Il malvivente però l’ha strattonata, con forza, e alla fine è riuscito a prendersi la cover del cellulare, dove la vittima custodiva circa 600 euro in contanti.

Lo scippo è avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì in pieno centro, in piazza Shelley. Siamo a due passi dal Mercato e due dalla Passeggiata. La vittima è una trentenne, originaria della Romania; che dopo aver prelevato al bancomat stava passeggiando, con il telefono tra le mani in cui aveva nascosto i soldi, lungo via Matteotti. Lì è stata avvicinata da un giovane, probabilmente di origine magrebina, in bicicletta. L’uomo potrebbe averla tenuta d’occhio; e per questo le si sarebbe avventato contro. Lei non ha lasciato andare subito il bottino, per questo è stata trascinata. Fin quando il cellulare si è sfilato dalla cover, dove la giovane aveva infilato i contanti. Banconote che il malvivente si è ritrovato tra le mani e che ha passato rapidamente ad un complice. Poi insieme, i due, sono scappati facendo perdere le loro tracce. Ad intervenire a difesa della donna è stato un giovane, anche lui di origini straniere, che però è stato colpito dai malviventi senza riuscire a fermarli.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Viareggio, che grazie alle testimonianze raccolte e alle riprese delle immagini delle videocamere della zona sono a lavoro per risalire all’identità degli autori del colpo. Mentre monta tra i cittadini la preoccupazione per i piccoli episodi di microcriminalità.

mdc