REDAZIONE VIAREGGIO

Grande Fratello, Brosio eliminato dopo il televoto

Sconfitto nella gara con gli altri concorrenti ad appena 10 giorni dall’ingresso. Confermata anche la squalifica di Bettarini dopo il caso della bestemmia

Eliminati. Paolo Brosio e Stefano Bettarini, i due concorrenti versiliesi appena entrati nella casa del Grande Fratello Vip, sono già fuori da Cinecittà. Paolo Brosio è finito infatti in nomination dopo pochi giorni dal suo ingresso: solo il 3% del pubblico di Canale 5 ha votato per salvarlo, nella sfida con Andrea Zelletta, Francesco Oppini, Maria Teresa Ruta, Stefania Orlando e Massimiliano Morra. Dopo aver ritardato la partecipazione nella Casa a causa del Covid, Brosio è entrato nel reality appena dieci giorni fa, subito incappando in alcune gaffe che hanno convinto gli organizzatori a metterlo in ’purga’ con la nomination: ha infatti raccontato informazioni sul cambio della durata del Grande Fratello e sui nuovi ingressi (Stefano Bettarini, Giulia Salemi e Selvaggia Roma), poi avrebbe utilizzato intercalari un po’ troppo coloriti e fatto una battuta sul gas di Auschwitz. A nulla è valsa la rivelazione ’acchiappa-gossip’ dei giorni scorsi sul fidanzamento con una modella di 22 anni per l’ex inviato del Tg4, e neppure il commovente collegamento in diretta telefonica con mamma Anna che il 7 aprile compirà 100 anni.

Confermata la fine dell’avventura al Gf anche per Stefano Bettarini, reo di aver bestemmiato ripreso dalle telecamere. "Da un professionista dei reality e da una vecchia volpe come te non me l’aspettavo – gli ha detto il conduttore Alfonso Signorini – certe espressioni fanno male ed hanno fatto male anche a me come credente". Il bel Bettarini si è cosparso il capo di cenere ed ha accettato senza proferire parola la sentenza che ha decretato l’uscita dalla casa: "Squalificato".

Fra.Na.