I 5 banditi mascherati. E la spaccata alla Coop

Col furgone sfondano l’ingresso e poi puntano verso il bancomat. Costretti a fuggire a mani vuote. Sul caso indaga il Commissariato. .

I 5 banditi mascherati. E la spaccata alla Coop

Notte agitata in via Santa Maria Goretti. Intorno alle 2 cinque banditi mascherati hanno assaltato con un furgone,. risultato rubato,. l’ingresso laterale della Coop

L’assalto è avvenuto intorno alle 2 di notte. Quando cinque banditi a bordo di un furgone, risultato rubato dai successivi accertamenti delle forze dell’ordine, hanno accelerato e poi sfondato l’ingresso laterale del supermercato “Coop“ di via Santa Maria Goretti. A due passi dalla Cittadella del Carnevale.

Tutti e cinque a volto coperto dai passamontagna, hanno quindi puntato senza esitazione verso lo sportello bancomat, con il chiaro intento di mettere a segno il colpo grosso. Ma alla fine, forse interrotti dal passaggio di qualche automobilista, dall’allarme del negozio, o semplicemente dall’inesperienza, hanno desistito. Non riuscendo a rubare niente. E sono fuggiti via, a mani vuote. Lasciando però, dietro il loro devastante passaggio, migliaia di euro di danni. Le porte a vetri sono state infrante, metri gli infissi smurati.

Se i cinque sono riusciti a far perdere le loro tracce, agevolati dal buio; la sequenza del colpo fallito è rimasta invece ben impressa nei nastri delle videocamere di sorveglianza dell’attività. Immagini che gli agenti del Commissariato di Viareggio hanno acquisito e che stanno adesso scandagliando nella speranza di trovare qualche dettaglio che possa tradire l’identità della banda. Così da risalire agli autori della spaccata.

Già dalle prime ore del mattino, ieri, i dipendenti del supermercato hanno invece lavorato per mettere in sicurezza tutta l’area danneggiata (quella adiacente al bar), transennandola e ripulendola dalle schegge di vetro. Così hanno potuto garantire la regolare apertura del supermercato ai clienti. Resta, però, lo sconforto di fronte all’ennesimo episodio criminale spregiudicato.

Mdc