I danzatori del futuro. Le stelle di domani sul palco della Versiliana

Stasera, alle 21.30, si esibiranno i ballerini delle migliori scuole d’Europa. Dalla Scala all’Opera, si alterneranno in scena con passi a due e assoli classici.

I danzatori del futuro. Le stelle di domani sul palco della Versiliana

I danzatori del futuro. Le stelle di domani sul palco della Versiliana

Quarantacinque anni di storia, e 45 anni di grande danza, sul palco de La Versiliana, che rinnova, anche per questa edizione, la sua vocazione per il balletto e per i debutti di nuove produzioni. “Le stelle di domani“ è il titolo del secondo appuntamento, promosso e organizzato dalla Fondazione con la consulenza artistica di Massimo Martini, che andrà in scena stasera alle 21.30.

Sarà un gala, in anteprima assoluta, che coinvolgerà i migliori danzatori professionisti diplomati nelle più prestigiose scuole europee, riuniti sotto la direzione artistica di Alessio Carbone, per vent’anni primo ballerino all’Opéra di Parigi e che raccoglie in sé le premesse di un futuro importante per un gruppo di danzatori che hanno già dato prova di talento, studio e tecnica. "È la prima volta - spiega Alessio Carbone - che porto sul palco un gruppo di ballerini appena diplomati delle più prestigiose scuole di danza d’Europa. Per questa primissima tappa, ho scelto personalmente i più bravi ragazzi delle Accademie della Scala di Milano, dell’Opera di Parigi, del Toyal Danish Ballet e dell’Academie Grâce di Montecarlo. Con sana competizione, si alterneranno in scena con passi a due e assoli del repertorio classico componendo così una serata di pura emozione". Si alterneranno e danzeranno dunque sul palco della Versiliana Luciana Sagioro dall’ Opéra de Paris, Natalie Vikner e Pier Abadie dal Conservatoire National Supérieur de Paris, Emilie Fasai Steensgaard e Karl Elofsson dal Royal Danish ballet, Chiara Ferraioli, Bruno Garibaldi e Antonino Modica dal Teatro alla Scala di Milano, Paloma Livellara e Tomás Ruão dall’Académie Grace Monaco.

Il programma prevede passi a due e assoli con coreografie di August Bournonville, Marius Petipa, Mauro De Candia, Serge Lifar, Shunsuke Nakamura, Serge Lifar, Joseph Mazilier, Marius Petipa.

I biglietti sono disponibili su Ticketone e acquistabili anche alla biglietteria della Versiliana, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22.30. Per informazioni e contatti, è possibile chiamare il numero 0584265757.