REDAZIONE VIAREGGIO

I vip stregati dalla Versilia

Mai come quest’anno una serie di personaggi famosi sulle spiagge hanno pubblicizzato il nostro litorale:. dalle star della tv ai cantanti, passando per i politici. Con incursioni anche nei locali di tendenza.

Geolocalizzazione dei vip: in Versilia. Sarà stato l’effetto ’vacanza italiana’ o un fascino affatto appannato della costa ma quest’anno la presenza di tanti volti della politica, dello sport e dello spettacolo è stata davvero eclatante. Soggiorno in spiaggia ma anche cenette nelle osterie tipiche dell’entroterra sono stati i principali spostamenti dei personaggi, spesso poco inclini alla ribalta dei media. Come il cantante Nek, avvistato a cena alla Locanda da Bruno a Solaio o il presidente della Juventus Andrea Agnelli (che da pochi anni ha acquistato una villa in via Agnelli) immortalato dal fotografo Paolo Mazzei al ristorante Le Tre Terrazze di Monteggiori. E’ tornata anche la talent scout Mara Maionchi ormai affezionata a Forte dei Marmi e ospite, assieme alla sempreverde Simona Ventura, del Caffè della Versiliana a Marina di Pietrasanta. Vita da nonna per Mara Venier, arrivata per un lungo soggiorno in Versilia assieme al marito Nicola Carraro e al nipotino. La ’signora della domenica’ in Rai si è mostrata di nuovo in forma dopo l’infortunio al ginocchio e si è concessa anche passeggiate in bicicletta.

Come ripete sempre lei "in estate non sono in vacanza ma al lavoro": è la ’pitonessa’ di Fratelli d’Italia Daniela Santanchè che non ha mollato un attimo la guida del Twiga assieme al compagno, il principe Dimitri d’Asburgo Lorena. Camicioni bianco candido per la spiaggia, short e tute attillate verde brillante per la Santanchè che non ha risparmiato sfoggi modaioli durante tutta la stagione. Sempre sotto le tende del Twiga ecco anche la bellissima Elisabetta Gregoraci, ex moglie del manager Briatore con bikini arricchiti da volant e addominali scolpiti. Di casa a Forte dei Marmi anche big del calcio come Andrea Pirlo (non è difficile notarlo a spasso sulla ciclopista) e Alberto Gilardino. A sorpresa è arrivato invece Giorgio Panariello, di ritorno da Formentera: ha fatto un regalo speciale alla ’regina’ dei cappuccini artistici Eleonora Ceragioli, titolare del New bar Vittoria a Lido di Camaiore. Proprio lei che aveva ritratto il volto dello showman e taggato quella singolare opera d’arte su facebook, è stata contattata da Panariello. Che, lusingato per l’originale omaggio, è passato al bar a cimentarsi lui stesso con colori e schiuma dietro il bancone. Nei giorni scorsi in Capannina ecco invece l’attrice Isabella Adriani, il vicepresidente del premio internazionale Leone d’Oro di Venezia Walter Scognamiglio e l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno partecipare alle cene spettacolo che tanto stanno riscuotendo successo. Se tanti personaggi hanno preferito una presenza in ’sordina’, di certo ha invece fatto clamore l’arrivo a Viareggio di Cristiano Ronaldo (con la compagna Georgina) che ha acquistato un Azimut “Grande 27”. Mediaticamente ha fatto boom anche il passaggio degli influencer Chiara Ferragni e Fedez che hanno soggiornato all’Augustus di Forte dei Marmi tra foto su instagram e video su tik tok. Così come non è certo passata inosservata la strombazzata settimana di vacanza che il leader Lega Matteo Salvini ha fatto a Forte dei Marmi, spostandosi dall’hotel California al bagno Alaide con la figlia.

Fra.Na.