REDAZIONE VIAREGGIO

Il bollo dell’automobile adesso si può pagare con l’App delle Poste

Per rinnovare il bollo auto, oltre ai 128 uffici postali di tutto il territorio provinciale, adesso è possibile utilizzare il sito e l’App di Poste Italiane. Il servizio è disponibile per tutti gli utenti della provincia di Lucca registrati su www.poste.it oltre che per i correntisti BancoPosta e i titolari di carte Postepay.

Per effettuare il pagamento basta inserire i dati necessari e in automatico viene calcolato in tempo reale l’importo del bollo, comprensivo di eventuali more e interessi riferiti alle annualità precedenti, che avviene in automatico grazie al collegamento diretto con l’archivio automobilistico. Colore che effettueranno il pagamento con le Carte di debito, prepagate, o del circuito Vpay, Maestro, Visa, Mastercard e American Express potranno ottenere i vantaggi del cashback di Stato: un rimborso del 10% sull’importo della tassa automobilistica, fino ad un massimo di 15 euro per importi superiori a 150 euro.

Poste Italiane ricorda che fino al 28 febbraio, pagando con App Postepay e Codice Postepay negli uffici postali, si può ricevere un euro di cashback per una spesa di almeno 10 euro (per un massimo di 10 euro al giorno); in aggiunta al 10% statale. E’ possibile pagare con Codice Postpay utilizzando, oltre alla carta Postpay, anche la carta di debito BancoPosta. Il clienti inquadra il codice Qr e autorizza direttamente App Postepay